Saiyuki Requiem - La Storia
Quando Houlan e Gojyo stanno per baciarsi arriva Hakkai che li interrompe e avverte il kappa che Sanzo vuole radunarli in quanto pare che ci sia un pericolo imminente. Gojyo si meraviglia che Sanzo abbia preso quella decisione, comuque va a rivestirsi. Hakkai si rivela essere un falso Hakkai che accoltella Gojyo ferendolo a morte. Houlan disperata non potrà fare altro che rimuovere il cadavere dall'appartamento. Intanto il vero Hakkai si congeda da Sanzo il quale sparerà a vista contro chiunque gli si avvicinerà durante la notte. Di fuori Hakkai incontra Goku e i 2 scoprono che Gojyo è scomparso dal suo appartamento e mentre si guardano intorno per cercarlo notano una porta che sembra invitarli ad entrare. La notte non è tranquilla per Sanzo che riceve la visita di un Gojyo visibilmente stanco e ferito. Come promesso spara anche al kappa, ma fa bene perchè anche quest'ultimo è uno Shikigami, un falso Gojyo. Hakkai e Goku entrano in uno scantinato che prende le sembianze di una prigione...la prigione dove era rinchiusa Kanan. Hakkai è incredulo, Kanan è lì e va ad abbracciarlo. Ovviamente un altro Shikigami, Hakkai lo distrugge e compare l'autore di tutto ciò...uno strano individuo con la maschera. Il falso Goku strangola Hakkai che pare morire.
Hakkai interrompe le effusioni tra Gojyo e Houlan
Ma è un falso Hakkai che ne approfitta per accoltellare a morte il povero Kappa.
Il falso Hakkai (uno shikigami) ordina ad Houlan di seppellire il corpo di Gojyo
Il falso Hakkai è soddisfatto dell'operato compiuto
Il vero Hakkai dà la buonanotte a Sanzo
Si avvicina qualcuno alla stanza del bonzo, Sanzo spara per difendersi
Un gojyo visibilmente provato e ferito chiede aiuto al monaco
Sanzo si avvicina al kappa ma non si fida
Sanzo ha capito che quello è un falso Gojyo e lo uccide
Intanto Hakkai e Goku hanno notato la sparizione di Gojyo ma c'è una porta che li attira
Nella prigione sotterranea c'è Kanan, Goku la libera
Kanan cerca di irretire Hakkai, ma lui sta diventando furioso (il ricordo della vera Kanan è indimenticabile) e la uccide
Ecco l'autore di tutto, uno psicopatico con una strana maschera. Il falso Goku strangola Hakkai
Sanzo va a svegliare Goku avvisandolo di prepararsi perchè intende andare a trovare il maestro di Houlan, l'autore di tutti gli strani avvenimenti della giornata. Nel frattempo Houlan va dal suo maestro per chiedergli di potersene andare ora che l'ha aiutato a terminare il suo complotto. La richiesta viene rifiutata e Houlan cacciata dalla stanza. Il pavimento della stanza dove si trova lo psicopatico è piena di aeroplanini di carta arancioni. Il falso Sanzo ha portato Goku in una grotta con l'inganno e lo incatena...Houlan ha nascosto Gojyo e lo ha medicato...ne approfitta per terminare il suo racconto. "Un mese fa arrivò un tizio a bordo di un mostro alato e chiese ospitalità a mio padre che, dato il suo buon cuore, non glielo negò. Fu l'inizio della fine...lo straniero per primo uccise proprio mio padre (il Crazy Devil King), mia madre e a turno tutti gli abitanti della nostra proprietà. Mentre li uccideva li contava...997...998...999...proprio quando stavo per essere la millesima l'ultimo superstite del clan mi ha salvato. Ma è come se io fossi comunque morta visto che quell'uomo mi ha inflitto un incantesimo sul mio torace! Sono divenuta il suo shikigami", conclude la fanciulla. Ma Gojyo le risponde che non è vero, può essere viva se cerca di cambiare il suo destino. Intanto Goku se la vede brutta, il falso Sanzo sta cercando di strangolarlo, per sua fortuna arriva quello vero a salvarlo. Stavolta il vero monaco intende farla finita salendo sulla cima della montagna dove si nasconde lo psicopatico. Anche Hakkai riesce a salvarsi, Hakuryu aggredisce il falso Goku così lui può distruggerlo.
Il falso Sanzo chiede a Goku di accompagnarlo dal maestro di Houlan per ucciderlo
Goku si accorge di essere caduto in una trappola.
Goku si ritrova incatenato in una grotta che somiglia al monte Goghyu dove era stato imprigionato per 500 anni.
Nel frattempo Houlan cerca di svincolarsi dal suo maestro
Il falso Sanzo si rivela per quello che è un fantoccio
Goku incatenato
Houlan non ha sepolto Gojyo, lo ha medicato e ora gli racconta la sua storia
Uno straniero uccise la sua famiglia e i suoi amici per un totale di 1000 demoni uccisi
Anche Houlan è stata condannata ad essere uno shikigami vivente
Il misterioso psicopatico si arrabbia con Goku ma per fortuna arriva il vero Sanzo...
Ma anche questo psicopatico è l'ennesimo shikigami con le sembianze di Gojyo
Sanzo ora è stufo, si reca in cima alla montagna per uccidere quel tizio
Hakuryu corre in aiuto di Hakkai, quest'ultimo elimina il falso Goku
Lo psicopatico rivela a Sanzo che i 2 si conoscono benissimo..."Io sono Kou Touga, ti ricordi di me Sanzo? Anni fa arrivai al tuo monastero e venni affidato a te per servirti." Nel film si vedono i momenti dell'arrivo di Kou Touga e di quanto lui fosse morbosamente attirato da Sanzo al punto tale da essere in ansia per ogni assenza del bonzo. E gelosia pura fu quando un giorno Sanzo arrestò Cho Gonou e lo portò nel monastero per farlo giudicare, gelosia per il rapporto con Son Goku e Sha Gojyo e del fatto che uscivano spesso insieme. Un giorno Touga (da ragazzino) pretese delle spiegazioni da Sanzo "nel tuo prossimo viaggio posso essere io ad accompagnarti? Perchè preferisci la presenza di Son Goku?" e Sanzo "perchè è un tipo che sa badare a sè stesso." Touga pensò "con questo vuoi forse dire che io sono un debole?". Quelle parole furono fulminanti per lui, tanto che decise di allontanarsi dal monastero per un paio di anni per allenarsi sino a diventare forte per il suo Sanzo-sama. Ma al ritorno una brutta sorpresa era in agguato...il suo Sanzo-sama era partito per l'Ovest (su ordine dei Sanbuzoshin) senza avvisarlo. Da quell'episodio Touga impazzì e decise di tentare il tutto per tutto per essere degno di stare al fianco di Sanzo. Il racconto di Touga ritorna in tempo reale "Sanzo per essere degno di te ho ucciso 1000 demoni e sono uguale a Cho Hakkai, ho inciso un incantesimo sul corpo della figlia della proibizione e ora ho i capelli rossi come quelli di Sha Gojyo. Prendi me con te...tu non hai bisogno di Son Goku e nessun altro". Sanzo rifiuta, Touga per vendetta fa esplodere il castello. Il bonzo e la scimmietta fuggono velocemente e dal cielo cadono una miriade di aereoplanini di carta arancioni. Sanzo ritorna al passato...ad un giorno di pioggia di qualche anno prima, quando nel monastero alcuni bambini stavano giocando con tali aereoplanini e Touga ne aveva raccolto uno lanciato da Sanzo. "Che cosa meravigliosa che il venerabile Sanzo sappia l'arte del creare gli aereoplanini di carta" e Sanzo "...se solo potesse volare in un cielo azzurro!" Touga conservò quell'aereoplanino ma non ebbe mai una risposta da Sanzo.
Lo psicopatico rivela a Sanzo di essere parte del suo passato
Kou Touga arriva nel monastero di Sanzo e viene affidato a quest'ultimo
Touga vede Cho Gonou per la prima volta
Hakkai fa amicizia con Goku, Sanzo e Gojyo
Touga odia il fatto che i 4 escano spesso insieme
Touga si allena per 2 anni ma al suo ritorno Sanzo-sama non c'è più
Per essere come Cho hakkai ho ucciso mille demoni
Al tuo fianco ci sarò solo io, Touga attiva le bombe
Il castello sta crollando, Sanzo e Goku fuggono velocemente
Aereoplanini di carta?
Se solo potesse volare in un cielo azzurro
I Saiyuki boys si radunano per sconfiggere Touga
Hakkai e Gojyo raggiungo Sanzo e Goku che stanno già combattendo contro Touga, quest'ultimo dopo l'ennesimo rifiuto di Sanzo decide di ucciderlo e si trasforma in un mostro deforme. Il dolore per il rifiuto lo fa impazzire e Touga stesso non ha più molto controllo sul suo corpo...all'altezza del torace c'è un buco dove un aereoplanino di carta è incastonato come incantesimo (stessa sorte di Suei Rikudo) e il suo potere crea dei tornadi che impediscono a Sanzo di colpirlo con la sua shoreiju. Pare proprio che sia difficile ucciderlo. Dalle spalle di Touga appare Houlan, che non è scappata come le aveva consigliato Gojyo. La ragazza vuole dimostrare che è viva e può combattere il nemico. Per aiutare Gojyo la ragazza decide di sacrificare la propria vita lanciandosi contro Touga...viene assorbita dallo Shikigami incastonato nel torace di quest'ultimo...il vento smette. Gojyo è disperato per la morte di Houlan e per vendicarla attacca ferocemente Touga, poco dopo Sanzo pone fine alla sue sofferenze uccidendolo con la sua shoreiju. Il viaggio verso Ovest può riprendere...
Touga si è trasformato in un mostro deforme
Goku prova ad attaccarlo ma il mostro è troppo forte
Touga non può controllare il suo potere
Si creano dei tornadi pericolosi per Sanzo e Co.
Houlan compare alle spalle di Touga
Houlan cerca di domare il potere del mostro
Houlan si sacrifica per salvare Gojyo
Gojyo cerca di vendicare la ragazza con un ultimo attacco contro Touga
Sanzo uccide Touga con la sua pistola
Il sole è tornato a splendere, l'illusione è finita
Kougaiji ha trovato Sanzo, ma per lealtà non intende attaccarli...sono troppo feriti. Se ne va.
Lirin lancia nel cielo un aereoplanino di carta
Kougaiji guarda l'aereoplanino volare via
Gojyo è ancora triste per la morte di Houlan
Ma il viaggio a Ovest ricomincia...proprio tutto come prima!
"Se incontri un buddha, uccidilo...
Se incontri un tuo antenato, uccidilo...
Non avere legami.
Non essere schiavo di nessuno.
Vivi semplicemente per la tua vita."
Halibel x Neliel